domenica 13 settembre 2015

Tapasciate della domenica

È domenica e oggi è giorno di corsa quindi guardo su calendario podismo e cerco una bella tapasciatina da fare. Tra le varie opzioni ragionevolmente vicino a me scelgo la marcia del Lambro a Verano Brianza con possibilità di 6 - 12 - 18 - 24 km.
Scelgo questa perché spero di trovare più sterrato possibile, anche perché la mia caviglia non regge molto l'asfalto.
Sveglia alle 7 caffè e mini colazione e alle 8 meno 10 sono alla partenza. Molti sono già partiti e non c'è moltissima gente mi iscrivo, faccio partire strava e via.
La scelta ricade tra i 12 in linea con quello che devo fare e i 18 per osare qualcosa in più ma lo deciderò al bivio.
Il percorso è come pensavo si va subito nei boschi che costeggiano il Lambro  e scopro con piacere che sarà tutto un saliscendi giusto per non annoiarsi. Le gambe sono ancora un po' stanche da giovedì ma questo lo sapevo e tanto non ho velleità di record mondiali 😃.
I ristori sono al punto giusto ma tanto in questa circostanza non mi servono granché tanto il clima è buono. Verso la fine si affronta il pezzo più brutto, un lungo discesone asfaltato 😨 la cosa peggiore che mi poteva capitare, infatti la caviglia chiede spiegazioni e le rispondo di stare al suo posto senza fare domande 😃.
Dopo l'ultima salita siamo già all'ultimo km e una volta arrivato scopro che i km sono stati 11 😈!!!
Vado a scegliere il pacco gara tra caffè di torrefazione e un bel ciclamino. Scelgo il ciclamino pensando alla mogliettina e torno a casa soddisfatto.
Una saluto e a presto

Ps: complimenti a Flavia Pennetta che l'ha spuntata su Roberta Vinci vincendo l'U.S. open!

Nessun commento:

Posta un commento