venerdì 18 dicembre 2015

In via di guarigione....ovvero ritorno malato?

Oggi dopo una settimana come al solito piena di impegni e cose da fare e da pensare sono tornato a correre.
Vinta la stanchezza cronica degli ultimi tempi, vinta la poca voglia di fare fatica e tutti i dolori che non mi lasciano in pace sono riuscito ad importi di uscire.
Sarà stata la giornata molto faticosa soprattutto mentalmente ma mentre portavo mia figlia a ginnastica ho pensato sono stanco morto ma ho proprio voglia di fare una corsetta!
Da un lato mi ha colpito che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella, come soluzione a tutti i problemi.
La corsa poi fa la magia e di colpo la mente si schiarisce, i pensieri che circolano in testa trovano un loro posto preciso e si riesce ad entrare in contatto con sé stessi. Anche questo è correre! Ed è per questa ragione che comunque preferisco correre alla fine degli impegni quotidiani, perché a volte capita di rivedere quello che si è fatto, quello che si deve fare o rielaborare quello che ci è successo entrando in una sorta di dialogo personale.
Questo naturalmente se non sei impegnato in ripetute, cambi di ritmo, o tratti troppo veloci per la tua possibilità, in quei casi la testa si concentra solitamente sull'impossibilita del proprio corpo di andare avanti e sull'abbandono e li devi intraprendere quella lotta mentale che ti può portare a raggiungere tutti i traguardi che desideri!
Sono quindi felice, credo di essere in via di guarigione per tornare ad essere malato.....di corsa!!!

Nessun commento:

Posta un commento