domenica 18 ottobre 2015

Groanissima

Ciao, è da un pochetto che non scrivo ma non ho avuto proprio tempo di farlo! 
Oggi dopo essere uscito da un periodo di raffreddaento che mi ha costreto a rallentare con la corsa anche se ho mantenuto almento tre uscite a settimana volevo partecipare a una gara vicino a casa, la Groanissima.
Per l'occasione volevo tornare a fare una bella mezza maratona con l'unica velleità di chiuderla senza tenere conto del tempo ma anzi cercando di metterci la testa dove sicuramente non sarebbero arrivate le gambe, forse ancora non pronte. L'idea era di stare un po' sopra il ritmo che ormai sui 10 km mi porta a essere molto vicino ai 5 min al Km, così da poter fare tutto il percorso agevolmente.
Questo è quello che sarebbe dovuto essere, perchè arrivato lì scopro che la 21 km è competitiva e che quindi bisognava iscriversi con certificato medico, e che non mi rimaneva che la possiilità dei 14 km.
Uffa...che dobiamo fare...Ho avuto una mezza idea di fare prima la 14 e senza fermarmi la 7 ma poi sarei finito in mezzo all 21 competitiva  poi va bene usare la testa ma la mia non è pronta ai due giri!!!
Il percorso in parte conosciuto è davvero bello con tante strade bianche e pochissimo asfalto e ho potuto scoprire alcuni tratti migliorati o creati in occasione di expo. La parteciazione non è stata grandissima ma mi piace partecipare a questo tipo di corse sicuramente più "vicine" a me rispetto a quelle più social come deejay ten, color run, etc. Infatti solitamente costano poco, assicurano un bel pacco gara (oggi una mezza spesa offerta da Unes) e soprattutto spesso sono più naturali perchè organizzate sempre vicino a parchi.
Ora vado in attesa del prosimo appuntamento con la mia meza che potrebbe essere l'8 novembre alla Stracantù!!!

A presto kant


Nessun commento:

Posta un commento