martedì 4 agosto 2015

Ritorno alla corsa

Ciao oggi ricomincio davvero a correre. Lo faccio ormai ripartendo da zero perché quell'abbozzo di forma che stava arrivando preparando la maratona quest'inverno se n'è andato via tutto. Il bello però è ricominciare a sentire sensazioni che da troppo non sentivo. La partenza pimpante pensando che sia la giornata giusta per spaccare il mondo, il km in cui il fiato prende regolarità e ti sembra di poter andare fortissimo, quello immancabile che ti dice di smettere che tanto non ce la fai. Finalmente la caviglia che sembra non dare problemi, e arrivi alla fine dell'allenamento e provo una sensazione che solo chi corre sa di cosa si parla, quel pulsare di tutti i muscoli del corpo che ti inebria e ti farà venire una voglia matta che sia ora di un'altra corsa! Poi oggi nonostante un caldo epico i paesaggi sono speciali e questo aggiunge un pizzico di piacere in più!!
Ma oggi si ricomincia e non è facile quando sei così fuori condizione ma piano piano ritrovi quella voglia di "soffrire" e già in testa si susseguono mille obbiettivi, mille corse, ma sai che bisogna fare le cose per bene senza esagerare per arrivare dove decidi di arrivare!
Intanto sono contento perché la corsa mi mancava veramente troppo, e chi l'avrebbe detto per uno che ha cominciato  tre anni fa e che ha sempre trovato noiosa la corsa ☺.
Va beh ora vi saluto...notte...e buone corse!

Nessun commento:

Posta un commento