domenica 7 febbraio 2016

Moment of depression

Rieccomi qui a distanza di un mese dalla mia ultima attività di corsa in montagna. Prima un malessere allo stomaco + raffreddamento poi la mia caviglia sinistra ha deciso che era ora di riposarsi un po' e dal nulla mi ha costretto alle stampelle per qualche giorno.
Esami vari e costosissimi consulti non mi hanno ancora dato una soluzione è in questo momento l'unica cosa che so è che sono fermo!
So che non ha senso riprendere ora per poi ritrovarmi nella stessa situazione tra un po' ma andando avanti così riaffiora subito il mio problema legato al cibo...mangio perché sono depresso quando dovrei stare a dieta...quindi mi sembra di ingrassare e il mio cervello mi dice che tanto solo la dieta non basta e questo circolo vizioso sembra non avere fine!
Intanto ho ripreso yoga che non facevo da circa sei mesi sperando che mi aiuti a tenere almeno i muscoli un po' in forma e ho cominciato un corso di arrampicata.
Mi piace molto anche se per il momento a livello fisico non richiede ancora molto sforzo però mi sarà utile per fare cosette interessanti in montagna. Ho sospeso per il momento anche le camminate in montagna è anche questo mi deprime un po'.
Va beh che dobbiamo farci...dovrei metterci un po' di forza di volontà almeno per trovarmi quando potrò  (se potrò ) riprendere almeno con un peso decente che non appesantisca le mie delicate caviglie!
Per ora è tutto...in attesa di poter raccontare qualcosa di bello.

1 commento:

  1. Secondo me, personalmente, mi aiuta pormi un obbiettivo, fattibile e non troppo avanti con il tempo. Ad esempio iscrivermi ad una gara anche 3 o 4 mesi prima per avere il tempo di concentrarmi ed evitare di sgarrare troppo. Senza l'idea d'avere un obbiettivo (la gara, finire la gara) non riesco ad essere ligio :)

    RispondiElimina